Ingredienti
400 g di latte condensato zuccherato
1 cucchiaio e mezzo di farina di frumento
2 cucchiai di sciroppo al cioccolato
Procedimento
Mescolare e mettere su fuoco dolce un pentolino latte condensato, farina e sciroppo al cioccolato. Mescolare fin quando il composto non diventa spesso.
Far raffreddare. Quando è freddo puoi giocarci. Poi riponilo in un contenitore di plastica ben chiuso (o una bustina ziploc): dura al massimo un paio di giorni. Il cioccolato macchia e quindi fai attenzione a vestiti e stoffe. Se vuoi mangiarlo, usalo su superfici pulite e lavati bene le mani. Le superfici si puliscono con acqua calda e sapone.
Slime facile 1
Ingredienti
2 tazze d'acqua, 1/2 tazza di farina di frumento, colorante alimentare a piacere (facoltativo)
Procedimento
Far bollire l'acqua, aggiungere la farina e il colorante mescolando con attenzione per evitare grumi. Togliere dal fuoco e far raffreddare. Giocare.
Slime 2 (non farlo a casa: proveremo a scuola)
Ingredienti
1/4 di tazza di colla bianca (vinavil)
1 tazza e 1/4 d'acqua
1 cucchiaio di borace (difficile da trovare; comune negli USA; si può provare con il perborato)
colorante alimentare
1 bustina ziploc
Procedimento
Aggiungere il Borace a 1 tazza di acqua calda e mescolare fino a scioglimento completo. prendere 1/4 di tazza di acqua e 1/4 di tazza di colla e mescolare bene. mettere in una bustina ziploc metà soluzione di borace e metà di soluzione di colla (mezza tazza di ognuno darà 1 tazza di slime). Aggiungere 2-3 gocce di colorante, chiudere la busta e impastare la mistura. Se è troppo appiccicosa, aggiungere borace; se è troppo scivolosa, aggiungere colla.
Il borace va usato con cautela perché può essere tossico. Attenzione ai bambini piccoli. Evitare ingestione e inalazione.