sabato 12 febbraio 2011

Darwin Day

Tra l'11 e il 13 febbraio, si terrà l'Evolution Day al Museo di Storia Naturale di Milano, che sostituirà l'ormai storico Darwin Day del capoluogo lombardo. Il tema di questa edizione sarà "I grandi esploratori. L'evoluzione e la diversità viste con gli occhi di viaggiatori e scopritori". La manifestazione si concluderà con una performance inedita del Premio Nobel Dario Fo!

L’Evolution Day 2011 si svolgerà nei giorni dell’11 e 12 febbraio, mantenendo quindi la propria vicinanza ideale con le iniziative che in tutto il mondo ricordano il compleanno di Charles Darwin. Chi non potrà essere presente al Museo di Storia Naturale, e nelle sedi cittadine e lombarde a esso collegate per l’occasione, potrà seguirlo in diretta streaming da www.scienzainrete.it. Milano torna dunque al centro dei progetti di comunicazione della scienza dedicati a un campo di studi in continuo aggiornamento: il grande affresco dell’evoluzione degli esseri viventi, dei loro ambienti, della specie umana e degli scienziati stessi alle prese con sempre nuove domande ed esplorazioni.

In esclusiva per l'Evolution Day, il 13 febbraio alle ore 11.00, il Premio Nobel Dario Fo presenterà una performance inedita: DIO E' NERO. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Darwin su Wikipedia.
Guarda su youtube il video realizzato l'anno scorso dal Laboratorio di Teatro Scientifico della Scuola Breda e finalista di TS - SU18.

Nessun commento:

Posta un commento