venerdì 3 ottobre 2014

Annuncio Laboratori in Hangar Bicocca il 12 ottobre (domenica)

Il 12 ottobre, in occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, HangarBicocca propone attività dedicate a tutta la famiglia legate al tema de’ Il Filo di Arianna e una doppia proiezione cinematografica per grandi e piccini!

Eccezionalmente HangarBicocca darà la possibilità agli adulti di partecipare ai percorsi creativi HB Kids, per ritrovare il piacere di imparare insieme durante la visita guidata e mettersi in gioco nell’attività laboratoriale.

domenica 12 ottobre 2014 — h. 11.15 Ci vuole un fisico bestiale
HangarBicocca, via Chiese 2, Milano max. 24 (familiari compresi) circa 90 minuti

Il Minotauro, protagonista metà toro e metà uomo del mito di Arianna, è una delle numerose figure mitologiche dalle fattezze sia umane che animali. Joan Jonas spesso si traveste come gli animali che più l’affascinano grazie a costumi creati da lei stessa. Trasformiamoci anche noi in una famiglia bestiale realizzando le maschere degli animali che ci piacciono di più!

domenica 12 ottobre 2014 — h. 15.30 Un labirinto pieno di...
HangarBicocca, via Chiese 2, Milano max. 24 (familiari compresi) circa 90 minuti
Anselm Kiefer attraverso I Sette Palazzi Celesti ci accompagna in un viaggio costellato di ricordi, in cui ogni singolo elemento è collegato agli altri per i materiali utilizzati o per il significato che racchiudono. Cerchiamo insieme i “fili” che uniscono la nostra famiglia come momenti, oggetti o persone e arrediamo insieme la nostra ottava torre da aggiungere a quelle di Kiefer!

 Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie) hbkids@hangarbicocca.org
Le attività di HBKiids sono gratuite.

Nessun commento:

Posta un commento